Home / Antonella Lanzani

Antonella Lanzani

Antonella Lanzani

Antonella Lanzani, di origini milanesi, ha conseguito la Laurea in Filosofia presso l’Università di Bologna, specializzandosi in psicologia del linguaggio, e acquisendo la lode per la sua analisi psicanalitica e linguistica di un autore contemporaneo. Vive in una città del centro Italia con i suoi due figli.

Ha frequentato un Master in gestione delle risorse umane a Roma, dove si è trasferita nei primi anni della sua carriera professionale per lavorare in ambito consulenziale prima presso la Master Wheel Associati poi in grandi aziende internazionali.

Ha ricoperto il ruolo di HR Manager all’interno di organizzazioni appartenenti a vari settori merceologici, nei territori marchigiano e romagnolo. Ha maturato un’esperienza pluriennale in America, ricoprendo il ruolo di HR Manager e di Marketing Advertising Manager per 7 brand di un grosso Gruppo industriale. Si è dedicata anche al settore pubblico, collaborando con Enti istituzionali per progetti di formazione in ambito aziendale e scolastico. Ha frequentato un Master in Life and Business Coaching. Ha concluso il suo iter professionale all’interno di una Società di servizi, impostando e dando vita al reparto HR e supportando la crescita del Gruppo da un organico di 200 persone circa alle oltre 2000 di oggi.

Ha conseguito la certificazione da UNI e KIWA come Direttore del Personale.

Attualmente svolge la sua attività nuovamente come Senior Hr Advisor in Master Wheel associati e per aziende di vari settori sul territorio nazionale. Collabora inoltre con Società di consulenza e formazione a Rimini, Bologna, Roma e Milano, anche come docente in Corsi di formazione specialistici inerenti la gestione delle risorse umane e le diverse tematiche manageriali e come Coach professionista.

“Il gioco dei manager: 2 stili a confronto” è il suo primo libro e sta terminando la sua seconda opera, imperniata sulla definizione di un metodo trasversale per il successo e lo sviluppo delle persone.